FAQ Frequently asked questions

5.1 Sono utili i guanciali sagomati per la cervicale?
I guanciali cervicale presentano sulla parte superiore una sagoma ad onda a due livelli di altezza, questa particolare forma aiuta a sostenere la testa in modo corretto, alleviando la pressione da collo e spalle, contribuiscono a sciogliere e prevenire tensioni muscolari, causa principale dei tanto diffusi dolori localizzati nella zona della cervicale.
5.2 E’ meglio un guanciale alto o un guanciale basso?
Come per il materasso anche per la scelta del guanciale non esistono regole universalmente valide, ma preferenze soggettive. Generalmente si suggerisce la scelta di un guanciale più alto a chi è solito dormire su un fianco, così da colmare il vuoto che si viene a creare tra collo, spalla e materasso. Per chi invece preferisce dormire in posizione supina, è consigliabile un guanciale più sottile, che riempia il vuoto tra nuca e collo, diminuendo e prevenendo le tensioni muscolari. E’ sconsigliato invece dormire in posizione prona in quanto la zona cervicale risulta allungata e in torsione.
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa