FAQ Frequently asked questions

2.1 che cos’è il box system e perché migliora il materasso?
Il Box System è una struttura perimetrale di sostegno in schiuma ad alta densità, indeformabile, studiata per sostenere le frequenti sollecitazioni cui è sottoposto il materasso al momento di coricarsi e rialzarsi. Questo sistema irrobustisce il materasso ottimizzando la durata del prodotto e la stabilità della superficie nel tempo.
2.2 Cosa sono le micromolle insacchettate?
Il sistema di molleggio “3000” e “1300” micromolle indipendenti è costituito da una serie di piccole molle insacchettate singolarmente. Il diverso spessore del filo d’acciaio con cui sono prodotte, di volta in volta, promette di ottenere strutture a zone differenziate in grado di reagire in modo ottimale alle diverse sollecitazioni prodotte dal corpo.
2.3 Cosa sono le molle insacchettate?
Il sistema di molleggio “800” molle indipendenti è costituito da una serie di molle insacchettate singolarmente. Questo sistema rende il materasso compatto e duraturo nel tempo e allo stesso sensibile, grazie alla presenza delle molle insacchettate, alle diverse sollecitazioni prodotte dal corpo durante il riposo.
2.4 La percezione del comfort cambia in base al numero di molle?
Un materasso può contenere un certo numero di molle,generalmente, più aumenta il numero più il materasso risulta ergonomico e comodo,si adatta e segue la forma del corpo. Un secondo aspetto che influenza la percezione del materasso è la presenza o meno di zone differenziate. Nei materassi dotati di molle indipendenti è possibile trovare molle che si distinguono per lo spessore del filo di conseguenza alcune offrono un sostegno rigido e altre morbido. Un materasso a zone differenziate permette di avere zona cervicale, zona dorsale e gambe sorrette correttamente donando una sensazione di comfort e soprattutto mantenendo nella giusta posizione tutto il corpo, colonna vertebrale compresa.
2.5 Qual è la differenza tra i materassi a molle ortopediche e quelli a molle insacchettate?
I materassi a molle ortopediche rispondono all’esigenza di persone che preferiscono un piano di riposo di concezione tradizionale, senza rinunciare ai benefici di un sostegno anatomicamente corretto, rigido e flessibile nei punti giusti che aiuta ad alleviare i problemi alla schiena. I materassi a molle ortopediche sono estremamente consigliati a persone di corporatura robusta o addirittura obese, ma possono essere tranquillamente utilizzati da tutti. I materassi a molle insacchettate sono costituiti da un numero maggiore di molle e sono ideali per chi invece desidera un supporto più elastico ed anatomico, che si adatti maggiormente al profilo del corpo. La tecnica delle molle insacchettate permette la realizzazione di materassi estremamente evoluti che offrono sia il sostegno della molla sia la piacevole sensazione di avvolgente accoglimento e sostegno.
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa