FAQ Frequently asked questions

1.1 Spesso mi sento stanca, può dipendere dal materasso?
Certamente! Svegliarci la mattina e sentirsi non riposati è una sensazione comune a tutti coloro che non riposano su un materasso adeguato alle loro esigenze. Il materasso infatti è da considerare come il più importante tra i fattori che influenzano il nostro dormire. Per cui occorre sceglierlo con attenzione, basandoci sulle nostre abitudini di sonno: è il materasso che si deve adattare alle nostre esigenze, non il contrario. Occorre quindi scegliere quello che meglio sostiene la nostra colonna vertebrale, che non ci costringe in posizioni poco naturali e che ci fa stare comodi. Svegliarsi stanchi la mattina può inoltre essere considerato anche un campanello d’allarme:è il momento di cambiare il materasso, o perché oramai logoro o perché con il trascorrere del tempo siamo cambiati noi e le nostre necessità.
1.2 Come incide la scelta del materasso sulla qualità?
Dormire è una funzione fondamentale per il nostro corpo. Serve non solo a riposare, recuperare energie dall’attività fisica quotidiana ma è fondamentale anche per la nostra mente. La salute mentale dipende da quanto e da come riusciamo a dormire. Svariati studi hanno dimostrato quelli che sono i frutti di un buon sonno: ottime difese immunitarie, memoria pronta, vitalità, serenità, prontezza di riflessi fisici e psichici, maggiore adeguatezza di risposte a tutta quella serie di situazioni che si possono presentare quotidianamente. Dal punto di vista della psiche il sonno è infatti indispensabile per riorganizzare il nostro stato cognitivo ed emotivo. Durante il sonno la nostra mente elabora, riorganizza, immagazzina, ogni avvenimento, nozione ed emozione che abbiamo affrontato durante la giornata. Ma dormire non basta. Occorre riposare per trarre tutti i benefici che un sonno ristoratore ci offre. Per questo è fondamentale scegliere non solo un materasso, ma tutto il “sistema letto”, più adeguato alle nostre esigenze.
1.3 Quando va cambiato il materasso?
Per verificare lo stato di usura del nostro materasso, facciamo attenzione al verificarsi delle seguenti condizioni: 1) La presenza al risveglio di dolori dorsali. 2) La formazione sulla superficie del materasso di dossi e cavità. 3) La sensazione di affondamento. 4) L’assenza di resistenza ad una pressione esercitata con il palmo della mano. 5 La permanenza della forma relativa alla pressione esercitata. 6) L’usura della stoffa di superficie. Ne avete verificate almeno 3 ? E’ proprio ora di cambiarlo!!
1.4 Come posso prendere le misure per ordinare un nuovo materasso?
Per acquistare un nuovo materasso è necessario prendere le misure (larghezza e lunghezza) dalla rete su cui va posizionato il materasso stesso. Il materasso e la rete devono infatti essere scelti della stessa identica misura.
1.5 Quale materasso è adatto ad una rete con listelli flessibili?
Sopra una rete con listelli flessibili possiamo utilizzare qualsiasi tipo di materasso. Un materasso anatomico in Schiuma di lattice 100% o in Viscoelastico è tuttavia sempre la scelta più appropriata poiché l’elasticità e l’ergonomia del materasso vengono esaltate dai listelli flessibili della rete. In questo modo il sostegno del nostro corpo è ottimale e la qualità del sonno diventa eccellente. Prodotti consigliati: - Materasso in schiuma di lattice 100% modello : DALIA/OPALE - Materasso in viscoelastico modello: ANEMOS
1.6 E' vero che il materasso incide sulla qualità del sonno e della mia giornata?
Dormire è una funzione fondamentale per il nostro corpo. Serve non solo a riposare, recuperare energie dall’attività fisica quotidiana ma è fondamentale anche per la nostra mente. La salute mentale dipende da quanto e da come riusciamo a dormire. Svariati studi hanno dimostrato quelli che sono i frutti di un buon sonno: ottime difese immunitarie, memoria pronta, vitalità, serenità, prontezza di riflessi fisici e psichici, maggiore adeguatezza di risposte a tutta quella serie di situazioni che si possono presentare quotidianamente. Dal punto di vista della psiche il sonno è infatti indispensabile per riorganizzare il nostro stato cognitivo ed emotivo. Durante il sonno la nostra mente elabora, riorganizza, , immagazzina, ogni avvenimento, nozione ed emozione che abbiamo affrontato durante la giornata. Ma dormire non basta. Occorre riposare per trarre tutti i benefici che un sonno ristoratore ci offre. Per questo è fondamentale scegliere non solo un materasso, ma tutto il “sistema letto”, più adeguato alle nostre esigenze.
1.7 Se soffro particolarmente il freddo?
Se se particolarmente freddoloso/a troverai sicuramente accogliente il confort nel “caldo” delle schiume: memory, poliuretano, poliuretano a basa d’acqua e nel lattice.
1.8 Se soffro particolarmente il caldo?
I materassi in materiali 'avvolgenti', tipo il Memory, il poliuretano o il poliuretano a base d’acqua, non fanno per te. Meglio le molle indipendenti, con un rivestimento climatizzato.
1.9 Come vengono realizzati i vostri prodotti?
Materassi, cuscini, reti elettriche e accessori vengono tutti realizzati in Italia. Abbiamo scelto solo materiali naturali e ci affidiamo esclusivamente a fornitori locali o comunque italiani: la nostra esperienza ci ha insegnato che solo con un controllo diretto è possibile garantire e certificare l'alta qualità. La qualità italiana è un valore tangibile e valutabile: i nostri prodotti sono 100% italiani e sono studiati e fabbricati in territorio nazionale, nei nostri laboratori di Prato.
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa