Il Rapporto tra Sonno e Gravidanza
27/11/2016 783

Tantissime donne non riescono a dormire bene ma si lamentano anche gli uomini

 

Un recente studio finlandese, pubblicato da Sleep medicine, ha evidenziato che molte donne in gravidanza insieme ai loro partner presentano ripetuti periodi d’insonnia e di non riuscire a dormire bene; la maggior parte delle donne associa tale stato, alla loro condizione e alla preoccupazione per il futuro parto e per la salute del bimbo/a , mentre per gli uomini si attribuiscono cause diverse.

Sono tante le donne che dichiarano di risvegliarsi continuamente durante la notte, che soffrono d’insonnia, dormendo anche più ore ma con continue interruzioni del sonno.

Sicuramente sono più le donne rispetto agli uomini a mostrare questi disagi.

Mentre per quanto riguarda gli uomini, si è rilevato che quelli che hanno un livello di istruzione inferiore, con più figli e con uno stato di salute non tanto sano, manifestano maggiormente problemi legati al cattivo sonno.

Hanno poi riscontrato che i genitori che soffrono d’insonnia hanno maggiore probabilità di contrarre la depressione rispetto ai genitori che non lamentano questa problematica.

E’ dunque interessante notare come gli uomini e le donne abbiano cause e fattori diversi in funzione della scarsa qualità del sonno; in quanto le donne non dormono bene perché intimorite da situazioni negative come la preoccupazione legata al nascituro e alla difficoltà del parto, mentre gli uomini dormono male a causa di fattori come la salute, il numero dei figli ed il grado d’istruzione.

Torna alla lista
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa