Fa bene condividere il letto con il vostro cane
27/09/2016 433

Scopri come i vostri amici a quattro zampe vi aiutano a rilassarvi

 

La maggior parte dei proprietari di animali domestici, hanno l’abitudine di condividere il proprio letto con il loro amico a quattro zampe.  Per molti potrebbe sembrare una pratica un po’ anomala e non del tutto igienica, soprattutto per coloro che non hanno un cane o un gatto in casa.

Ovviamente esistono lati positivi e lati negativi, poiché dormire col proprio cane o gatto, aiuta a rilassarsi, ma allo stesso tempo, è importante, mantenere un certo livello di educazione e disciplina, per non esagerare.

Quali sono i benefici nel far dormire nel letto il vostro amico a quattro zampe?

  1. Relax: sicuramente, con lui vicino sembrerà tutto più facile, ogni problema o tensione quotidiana, si dissolverà, soltanto già guardando il vostro amico, ed anche il soltanto sapere che al vostro ritorno ritroverete il vostro cane, vi porterà un senso di rilassamento, in virtù del fatto di considerarlo un ambiente dedito al relax.
  2. Temperatura del corpo degli animali: è certamente superiore rispetto a quella umana, quindi, soprattutto nella stagione fredda sarà tanto piacevole averli accanto.
  3. Elevato senso di protezione: stare vicino al vostro cane vi aiuterà, soprattutto se di grandi dimensioni, a rendere il sonno molto più intenso e riposante.
  4. Legame che si rafforza: dormendoci insieme si migliora anche il rapporto con il vostro amico animale in quanto la condivisione del riposo diventa un momento speciale.
  5. Insonnia: se vi svegliate durante la notte, non vi sentirete soli, in quanto i suoi occhi saranno vigili ed attenti osservatori dei movimenti del suo padrone ed insieme riproverete a dormire.

 

Quindi riscontrati gli effetti benefici sul nostro stato d’animo, come possiamo gestire al meglio la situazione?

 

  1. Lasciargli un angolo del divano o del letto.
  2. Facendogli comprendere che l’attribuzione di uno spazio nel proprio letto sia un premio, quindi, qualora dovesse comportarsi non tanto bene, valutare di non farlo salire.
  3. Igiene e pulizia adeguata: ovvero cambiare più volte alla settimana la biancheria da letto e lavare sempre le zampe del proprio cane.

 

Ora sta soltanto a voi valutare se fruire dei benefici e di saper gestire le giuste accortezze per avvantaggiarsi della compagnia del vostro amico a quattro zampe quando ci si va a dormire e riposare.

Torna alla lista
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa