Dormire bene come obiettivo di lusso
29/06/2016 302

Il libro di Arianna Huffington sulla ”rivoluzione del sonno” sostiene che il sonno è diventato un lusso.

 

A quanto pare nella vita odierna, chi riesce a riposare e dormire bene, ha un reale benefit e lusso, a parità di disporre di un mega yacht, o un super attico, diventando un grande obiettivo raggiunto di elevato valore.

E’ proprio quello che si legge nel libro di Arianna Huffington intitolato in lingua originale inglese “The Sleep Revolution”.

Tempo fa’ la gente comunicava sempre di aver dormito poco, e lo rappresentava come un atto di vanto da mostrare e raccontare. Oggi, invece, come scrive Huffington, occorre dormire bene per fare cose importanti ed essere sempre in vetta. Secondo la scrittrice, infatti, è davvero in atto una rivoluzione del sonno: basti pensare al cambiamento in atto nel settore alberghiero dove con l’introduzione degli “sleep retreats”, gli hotel di lusso garantiscono  benefit aggiuntivi a pagamento, come le lenzuola o la mascherina hi-tech.

Ci sono anche aziende che stanno prevedendo stanze adibite per il pisolino in ufficio.

Il sonno sta diventando una vera moda. In considerazione poi che il nostro corpo è da valutarsi come un dispositivo di dati da tenere sotto controllo per apportare eventuali miglioramenti, il sonno in questo contesto diventa uno di questi dati da misurare.

Soltanto che in pratica poche sono le persone che possono permettersi il lusso di dormire, come comprarsi borse firmate ed avere un mega yacht.

Quindi in sostanza il sonno si deve meritare e permetterselo e ciò dipende anche dalla classe sociale e dal colore della pelle, infatti, studi recenti pubblicati dall’Altlantic, hanno affermato che mentre i bianchi dormono, mediamente, 6,85 ore a notte, gli afroamericani dormono in misura inferiore per 6,05 ore ed anche meno bene.

Quindi ciò che viene affrontato nel libro dell’autrice Arianna Huffington non è altro che dire chi dorme bene gode di un vero lusso,  e quando le persone non potranno più permetterselo, forse si troveranno alternative tecnologiche più produttive ed efficienti.

 

 

 

Torna alla lista
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa