Dormire bene anche con il raffreddore e l’influenza
19/10/2016 535

I rimedi naturali a sostegno per un riposo salutare

 

 

Inizia il periodo stagionale delle influenze, raffreddori, mal di gola, ovvero tutto ciò che porta a stare più tempo a casa e a dormire di più. Ciò nonostante con tale sintomatologie non si riposa bene. Per fortuna ci sono metodi naturali che aiutano a dormire meglio durante la notte e fare un buon sonno rigeneratore.

Di seguito in mostra una serie di rimedi naturali:

 

  1. Rinfrescare la camera da letto. Usando il termostato e ponendolo ad una bassa temperatura succede che quando cala la temperatura corporea durante la notte,  automaticamente il nostro cervello si riesce ad addormentarsi.
  2. Espulsione del muco. Attraverso l’utilizzo dei kit per l’irrigazione nasale si consente una migliore respirazione, così liberando le vie aree.
  3. Fare una doccia calda. Di buona abitudine, prima di coricarsi è fare una doccia calda, poiché l’abbassamento della temperatura del corpo contribuisce nel far prendere sonno, e non solo, il vapore scioglie il muco, idratando le vie nasali e la gola.
  4. Camera da letto buia.  La luce fa sì che il cervello si svegli, quindi la camera dovrà essere oscurata anche da tende oppure buona regola sarebbe quella di indossare la mascherina che copre gli occhi.
  5. Posizionamento della testa verso l’alto. Importante per tale mantenimento soprattutto quando si ha l’influenza, facendosi da supporto con qualche cuscino in più, in quanto così si migliora il livello di pressione e respirazione.
  6. Usare i calzini. Indossare un paio di calzini prima di andare a dormire, influisce sul rilassamento e fa venire sonno.
  7. Rilassare la mente. Rilassati, medita, prendi nota dei tuoi pensieri, ascolta musica rilassante,  oppure dedicati alla lettura.

 

Quindi se riesci a seguire questi preziosi suggerimenti, potrai dormire bene e così ritornare prima in splendida forma.

Torna alla lista
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa