Conosco Dunque Dormo - Il Materasso in Memory Foam
24/06/2015 275


Memory Foam: particolare schiuma di Poliuretano Visco-Elastica messa a punto dalla NASA per l’abitacolo delle navicelle spaziali. Si automodella sotto il peso della massa corporea e a contatto con il calore per poi lentamente ritornare alla sua forma originaria. Garanzia di elevata accoglienza e sensazione di comfort, sintesi di agio e comodità.


Comodità è la parola chiave per un sonno di qualità. Un tempo i materassi erano dei semplici sacchi contenenti lana, in seguito, grazie alla ricerca e alla scoperta di nuovi materiali, sono stati creati nuovi tipi sempre più comodi ed evoluti.


I materassi in Memory Foam si modellano in base al calore corporeo seguendo la linea del nostro corpo, creando un calco che presenta le nostre stesse caratteristiche. Questo tipo di materassi, hanno una rigidità medio-alta che permette alla colonna vertebrale di non assumere posizioni scomode e non ci danno quella sensazione di sprofondare che proveremmo con un materasso morbido.


Molti credono che la memoria della forma (memory foam), ottenuta da una posizione tenuta molto a lungo durante il sonno, possa provocare dei dislivelli nel materasso, causando delle scomodità quando cambiamo posizione durante la notte. Tutto falso: i materassi in memory foam hanno un’ottima capacità di rilascio, quindi perdono la memoria della forma dopo pochi secondi, adattandosi rapidamente al nostro cambio di posizione.


La schiena ne trae subito benefici, perché è il materasso ad adattarsi alla colonna vertebrale e non il contrario, distribuendo il peso del corpo e agendo i maniera differenziata su di esso stimolando la circolazione sanguigna. Per cui i benefici dei materassi in memory foam non si limitano ad una semplice questione di comodità, ma influiscono positivamente sulla nostra salute perché evitano l’insorgere di mal di schiena, dolori articolari e muscolari.

Torna alla lista
Newsletter accetto la privacy

Shop per Categoria

Social

Pagamenti


Spedizioni

Contattaci

Il nostro servizio clienti è totalmente gratuito. Chiama il numero verde o scrivici tramite il form contatti. Oppure cerca il negozio più vicino a te


FORM CONTATTI
Copyright © 2017 - All Right Reserver - P.iva 01851110765
credits.Kreisa